Il corso di formazione, organizzato dalla OMNIA CONSULTING e realizzato in collaborazione con professionisti esperti nell'ambito del Marketing e del Commercio internazionale, ha l'obiettivo di fornire le conoscenze relative ai processi di internazionalizzazione e contemporaneamente gli strumenti necessari per realizzare un'analisi strategica di marketing internazionale.
Attraverso un percorso formativo progettato con un taglio estremamente pratico, ricco di spunti, esempi e casi di studio, il partecipante potrà analizzare aspetti legati alla contrattualistica, pagamenti, finanziamenti e normativa iva in ambito internazionale.
Destinatari
Il corso si rivolge a imprenditori, addetti alla funzione marketing o export di aziende, consulenti, giovani laureati con una formazione specifica nel settore export.
Contenuti didattici
- Modalità d'ingresso nei mercati esteri: Export Diretto ed Export Indiretto;
- Analisi dei mercati esteri e delle barriere all'ingresso
- Tecniche di Vendita internazionale;
- Le problematiche legate ai rapporti interculturali;
- Contrattualistica Internazionale;
- II contratto di compravendita;
- La Convenzione di Vendita 1980;
- INCOTERMS 2010;
- I contratti di distribuzione
- I documenti negli scambi internazionali
Durata
18-24 ore
Attestazioni
Attestato di frequenza