Il corso di formazione, proposto dalla OMNIA CONSULTING, è orientato alla negoziazione con particolare focus sulla chiusura del contratto e sul mantenimento della relazione post-firma.
Il corso mette in grado i partecipanti di gestire la fase della negoziazione come collaborazione e non come scontro, evitando lo sconto in fase di contrattazione e mantendo la relazione con il cliente dopo la firma.
Destinatari
Il corso si rivolge a Direttori/Responsabili Commerciali e a tutto il personale interessato alle tecniche di vendita che sono in prima linea nella relazioni con clienti attuali e potenziali o anche nella gestione della rete di vendita.
Contenuti didattici
- Gestione delle fasi finali del processo di vendita: negoziazione e chiusura;
- analisi di tecniche e modalità per arrivare ad una negoziazione vantaggiosa per entrambe le parti, evitando lo scontro e lo sconto in fase di contrattazione;
- studio di aspetti legati alla Pnl e alla comprensione del linguaggio non verbale al fine di creare un clima disteso nell'ottica di vedere la contrattazione come momento di collaborazione e non di scontro;
- approfondimento sul mantenimento della relazione dopo la firma del contratto.
Durata
8 ore
Attestazioni
Attestato di frequenza