Il corso di formazione, proposto dalla OMNIA CONSULTING, guida gli operatori all'utilizzo del blog aziendale visto in un'ottica commerciale e di marketing.
Il corso mette in grado i partecipanti di acquisire consapevolezza sul valore del posizionamento online dell'impresa ai fini delle vendite, utilizzando il blog come strumento commerciale e di marketing ed evitando gli errori più frequenti nell'utilizzo dello strumento.
Destinatari
Il corso si rivolge a Manager dei reparti marketing, commerciale e comunicazione che intendono costruire sistemi di vendita utilizzando il web con significative ripercussioni sulla comunicazione tradizionale e sulla fedeltà dei propri stakeholders.
Contenuti didattici
- illustrazione dei principali mezzi di comunicazione online che la Rete offre alle aziende a supporto del loro percorso di crescita;
- approfondimento del Blog come strumento commerciale, di marketing e comunicazione aziendale al fine di mostrare i vantaggi e le linee guida per un uso corretto dello strumento;
- presentazione di case-history di successo nel panorama nazionale ed internazionale per far acquisire ai partecipanti maggiore consapevolezza delle tematiche in esame;
- confronto tra l'utilizzo di tale strumento da parte di imprese industriali e imprese operanti nei servizi.
Durata
8 ore
Attestazioni
Attestato di frequenza