Il corso di formazione, proposto dalla OMNIA CONSULTING, mette in grado i partecipanti di acquisire consapevolezza sulle potenzialità che il venditore o il team commerciale può esprimere, utilizzando il metodo per gestire la rete commerciale e raggiungere obiettivi qualitativi e quantitativi desiderati. I partecipanti avranno la capacità di fare automonitoraggio in termini di previsioni, obiettivi, risultati ottenuti ed aree di miglioramento.
Destinatari
Il corso si rivolge a Imprenditori, Direttori commerciali, Manager che intendono implementare il metodo di Coaching per migliorare le performance dei propri commerciali.
Contenuti didattici
Il corso inizierà con l'analisi sui cambiamenti in atto, dal cambiamento del modo di vendere al modo di dirigere i venditori, verranno prese in considerazione le attività dominanti per superare le crisi, come fidelizzare i clienti, come applicare il metodo sul singolo venditore e come intervenire sul team.
Sarà stabilità la relazione tra azienda e coachee con il coinvolgimento dei capi area, la definizione degli obiettivi, creare la cultura ed il contesto per svolgere l'intervento.
Verranno forniti strumenti utili ai partecipanti per:
- Determinare gli obiettivi
- Redigere il piano d'azione
- Rivedere i programmi e verificare l'apprendimento
- Valutare i risultati
Durata
8 ore
Attestazioni
Attestato di frequenza